14-08-2023: ADDIO MARCELLO TERRENI

14-08-2023 15:03 -

Ciao Marcello,
da appassionato delle due ruote lo ricordo quando alle cene dei motociclisti e dei vespisti arrivava con la sua mitica grappa e altri infusi digestivi.
Lo conoscevo da prima del mio arrivo nel vespaclub Il Ponte Mediceo e ai raduni lo ricordo venirmi incontro con quel classico sorriso sincero che di lì a poco si trasformava in una delle sue imprecazioni verso i tutti i santi del paradiso...
se non ti sfilava una bestemmia voleva dire che qualcosa non andava bene. Questo suo intercalare colloquiale, chiaramente non offensivo, lo accompagnava spesso ma non offuscava quella sua sincerità e bontà d'animo alla toscana.
Grande conoscitore della meccanica, dapprima sulle auto e poi sulle due ruote in genere, ma con un punto debole per la Vespa. È stato un punto di riferimento quando a Fucecchio aveva aperto l'officina Motorsi'.
Nel nostro vespa club è stato uno dei soci fondatori e ha contribuito alla gestione del club da consigliere nel direttivo per molti anni fino a che la salute glielo ha consentito.
Con la Vespa lo accompagneremo nell'ultimo viaggio facendogli sentire il classico suono dei nostri clacson, ma sono sicuro che assieme alla vespa gli farebbe piacere sentire qualche scoppiettante cinquantino e qualche roboante moto. La salma è esposta da stasera alle Cappelle del Commiato a Empoli e i funerali inizieranno mercoledì 16 agosto a partire dalle ore 10,00 con il trasferimento da Empoli alla chiesa della COLLEGIATA a Fucecchio (alto). RITROVO DEI VESPISTI E MOTOCICLISTI DAVANTI LA CHIESA DALLE ORE 11:00.
Ciao caro Marcello, sicuramente al cospetto del padreterno la prima cosa che gli offrirai sarà una imprecazione ma poi a ruota magari sorseggerete un goccio della tua indimenticabile grappa!


Fonte: Luca