LA TOSCANA E LA VESPA ...guardiamo al futuro senza dimenticare il passato

27-10-2012 - VESPA CLUB

orario: 14.30÷23.00
dove: PONTE A CAPPIANO (FI)

Il Vespa Club Il Ponte Mediceo propone questo incontro tra Vespa Club della Toscana come il primo di una eventuale futura serie da ripetersi a cadenza almeno annuale.
Lo scopo di questo incontro non è quello di trovare un modo di aggirare le normali procedure che regolano i rapporti con il Vespa Club Italia ma di presentarci a livello nazionale come una entità che in maniera coordinata agisce per l´organizzazione delle attività di interesse comune, valorizzando l´associazione e creando sinergie con realtà diverse, con l´obiettivo di aumentare il peso dei nostri Vespa Club sia sul territorio locale che a livello nazionale.
La Vespa è un patrimonio di inestimabile valore industriale, culturale, sociale ed i Vespa Club hanno il compito di tutelare questa ricchezza; per fare ciò noi pensiamo sia necessario confrontarsi.

La presentazione del libro IL MITO, IL PILOTA, LA LEGGENDA è un omaggio che il V.C. Il Ponte Mediceo intende fare al suo Presidente Onorario cav. GIUSEPPE CAU mitico pilota che negli anni ´50, con la Vespa, ha vinto tutto quel che c´era da vincere dando lustro e onore allo sport italiano ed al marchio Piaggio. Gli autori del libro sono gli amici di Aprilia (LT) Fabrizio Valeri e Vincenzo Carlino e saranno presenti all´incontro.

Filippo Logli (e la sua Vespa che verrà parcheggiata in Piazza Donnini a disposizione per chi vorrà fotografarla) sono stati invitati dal Vespa Club che intende premiarlo per l´impresa compiuta questa estate che a bordo di una mitica Vespa PX125 degli anni ottanta ha raggiunto Capo Nord partendo da Pontedera.


PROGRAMMA
Ore 14.30 Incontro Vespa Club Toscani
(riservato ai direttivi o relativi delegati)

Ore 17.00 Presentazione del libro su Cau Giuseppe
"Il Mito, il Pilota, la Leggenda" (autori Fabrizio Valeri e Vincenzo Carlino)

Ore 18.00 Premiazione di Filippo Logli per il suo viaggio in Vespa a Capo Nord. Andare in Vespa a Capo Nord. Percorrere migliaia di chilometri a bordo diun simbolo di libertà che ha appassionato generazioni. Vedere scorrere i paesaggi a 70 chilometri l´ora, accompagnare la strada su curve e salite. Immergersi nella verde natura del Nord Europa, farsi accarezzare dal vento e contemplare in silenzio il sole di mezzanotte...è questo quello che ha vissuto Filippo Logli ad inizio estate ed il Vespa Club Il Ponte Mediceo, insieme all´amministrazione comunaledi Fucecchio, vuole consegnargli un riconoscimento.

Ore 20.00 Cena presso ristorante "El Patio" (gradita la prenotazione)

All´incontro saranno presenti:
- Giuseppe Cau protagonista del libro
- Fabrizio Valeri e Vincenzo Carlino (di Aprilia LT) autori del libro
- Gianfranceschi Luciano (giornalista di Il Tirreno) che farà da moderatore della presentazione del libro
- Filippo Logli protagonista del viaggio in Vespa a Capo Nord
- Assessori del Comune di Fucecchio Emma Donnini e Massimo Talini