HAPPY BIRTHDAY

08-12-2012 18:59 -

Nasceva a Roma, 84 anni fa, il 7 dicembre del 1928, uno dei più grandi "vespisti" di tutti i tempi. Parliamo di Giuseppe Cau, presidente onorario del nostro Vespa Club, "il Mito, il Pilota, la Leggenda" come titola il libro sulla sua storia uscito da pochi mesi e scritto dagli amici Fabrizio Valeri e Vincenzo Carlino di Aprilia.
In occasione del suo compleanno il nostro Vespa Club ha organizzato una cena in suo onore ed in tanti hanno partecipato per fargli gli auguri e trascorrere una gradevole serata con lui.
Durante la festa oltre alla consueta consegna dei regali il Vespa Club Il Ponte Mediceo ha consegnato a Giuseppe la prima tessera 2013, tassativamente la N. 1.
Di seguito le parole del Presidente con cui ha fatto gli auguri e, rivolto anche agli altri soci, ha concluso l´anno in corso:

"Il motivo che ci vede qui riuniti è come ben sapete per festeggiare il compleanno del nostro Presidente onorario ma anche e soprattutto amico Giuseppe Cau. Giuseppe è nato a Roma soltanto pochi anni fa ed ha vissuto gran parte della sua vita a Pontedera o in sella alla Vespa. Con immenso piacere ormai da diversi mesi Giuseppe ha accettato di essere il nostro Presidente onorario e la cosa ci onora e gratifica perché la sua immagine di ineguagliabile ed indiscusso Vespista dà lustro al nostro club.
Da parte mia e di tutti i soci - presenti e non - giungano a Giuseppe i più calorosi e sinceri auguri di BUON COMPLEANNO.

Con stasera si chiudono le attività 2012 del club e pertanto è tempo di bilanci che credo siano stati oggettivamente positivi. Il club è stato impegnato con diversi eventi, abbiamo iniziato il 25 aprile con l´originale 50ino DAY, a seguire l´importante successo ottenuto a fine maggio con il 5° Raduno con centinaia di Vespa che hanno invaso Ponte a Cappiano prima e le Officine Ristori dopo, i simpatici appuntamenti con la Motoscalata e VespAvventura dei caldi mesi di giugno e luglio, la trasferta di Roma con il nostro Club che si è distinto ottenendo un buon secondo posto al Raduno nazionale Vespa della capitale.
A seguire altri due importanti eventi più statici, realizzati con le Vespa in garage, ma pur sempre degni di nota:
- LA TOSCANA E LA VESPA dove si è parlato di Vespa con tutti i club toscani, dove si è presentato il libro sulla storia di Giuseppe Cau e dove abbiamo parlato di viaggi in Vespa invitando chi in Vespa è arrivato fino a Capo Nord confrontando le esperienze di Filippo e Alessandro che hanno compiuto questa avventura l´estate scorsa con quelle di Paolo e Gianfranco che il viaggio lo hanno fatto nell´estate del 1961.
- ultimo, ma solo in ordine temporale, il singolare gemellaggio tra il nostro club e la città di Palermo; l´originalità dell´evento sta nel come lo abbiamo concretizzato ovvero tagliando longitudinalmente in due una Vespa (regalataci dalle officine Ristori di Montecalvoli) e lasciandone una metà nella nostra sede a Ponte a Cappiano mentre l´altra metà l´abbiamo inviata all´amico Filippo Sagona che provvederà ad esporla nella galleria Vitti´na Vespa di Palermo; entrambe le mezze Vespa prima di essere esposte sono state firmate dai soci del nostro Vespa Club, dal Sindaco e da alcuni assessori del Comune di Fucecchio.
Lo spirito di aggregazione e la cordiale amicizia che ci lega all´interno del Club sono una solida base perché anche nel prossimo anno si replichino importanti manifestazioni.

Il Comitato Direttivo del Vespa Club augura a Tutti Voi un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.
"

FOTO DELLA SERATA [clicca qua]

Fonte: Enrico