4° 50ino DAY ...sotto le torri col motorino

26-04-2015 11:29 -

Anche quest´anno ce l´abbiamo fatta..! il 4° 50ino day ha avuto buon esito,anzi direi ottimo. Ha portato sotto le torri di San Gimignano più di 100 mezzi colorati e di varie età, dai CIAO prima versione, ai vari modelli di Vespa 50.
Con un po´ di ritardo rispetto alla tabella di marcia e dopo il saluto dell´Assessore Silvia Tarabugi del Comune di Fucecchio che oltre a ricordarci l´importanza della data del 25 aprile ci ha augurato buon viaggio e buon divertimento, la comitiva è partita da Ponte a Cappiano.
Partenza a dir poco abbastanza" fumosa" e dopo varie salite e discese (a volte ardite) siamo arrivati a San Vivaldo la Gerusalemme Toscana, cosi chiamata per le varie cappelle che riproducono i luoghi santi di Gerusalemme. Le origini risalgono al 1300, anno in cui tale luogo fu scelto dal Beato Vivaldo per trascorrervi una vita di penitenza e digiuno!!!!...In verità noi abbiamo rotto un po´la quiete e il silenzio monastico che regnano in questo luogo e qui abbiamo fatto sosta per l´apericolazione.
Siamo risaliti in sella alla volta di San Gimignano che dopo poco ci è apparsa all´orizzonte, immersa nelle colline senesi con le spettacolari e inconfondibili torri, ognuna delle quali ha una storia da raccontare.
Posteggiati i nostri mezzi in piazza Sant´Agostino, ci siamo mischiati ai pellegrini, viandanti e turisti, respirando quell´aria medioevale che trapela da ogni costruzione.
L´ora di pranzo ci ha fatto ripartire in flotta con i nostri rombanti e colorati 50ini "disturbando" quell´atmosfera congelata di vecchio borgo.
I cipressi in "duplice filar"questa volta ci hanno portato all´agriturismo dove ci aspettava un ricco pranzo.
Durante il pranzo è stata consegnato ai Vespa Club Presenti (Montemurlo, Livorno, Lucca) una targa ricordo della giornata e la tessera di socio onorario a MORONI RENATO da sempre amico del club calligiano.
Il ritorno è stato per la solita strada, il che mi ha fatto sembrare il percorso più scorrevole, il panorama più bello E´ sulla curva Rosellini, dove ci siamo fermati per la foto, che mi sono detta "forse la 3 ruota al vespino non mi serve più!!!" che ne dici Enrico ? Ciao, alla prossima
Isabella

ALCUNE FOTO DELLA GIORNATA


Fonte: Isabella Veroni