VESPE CON LE ALI

03-10-2017 15:14 -

Domenica primo ottobre si è concluso l´IDC 2017 (italian Dragster Cup), il campionato di accelerazione che vede scooter, ciclomotori, vespe e moto impegnati su un nastro di asfalto di 201 metri, da percorrere, partendo da fermo, in totale accelerazione, nel minor tempo.
....E dovunque c´è competizione..... chi ti trovo?.... Qualcuno del Vespa Club Ponte Mediceo!
Onore ai nostri Soci Daniele Manieri, Fabio Molle e Paolo Sensi, Campioni Italiani IDC 2017 categoria Vespa.
Daniele Manieri e Fabio Molle, titolari del team WRT COMPETIZIONI, con il pilota di Fucecchio Gregorio Zampardi, sono arrivati primi nella categoria VC8 (Vespa elaborate fino a 225 cc) mentre, con il pilota Marino Gaspare Ezio, sono arrivati primi nella categoria VC5 (Vespa elaborate fino a 150 cc con gruppi termici lamellari). Nella categoria VC5GP (Vespa elaborate fino a 150 cc con aspirazione lamellare anche dai carter) il nostro Paolo Sensi è invece arrivato secondo con il team La Greca Racing.
Tutte le gare si sono svolte negli aeroporti di Rivanazzano e Marzaglia per consentire accelerazioni e frenate in sicurezza. Proprio così, frenate in sicurezza perché questi bolidi da 45 CV a 15000 giri, percorrono 201 metri in meno di 8 secondi, uscendo ad oltre 150 km orari, partendo da fermo.
Ancora un altro punto di onore in questa stagione per il team VRT COMPETIZIONI: nella categoria VC8 Zampardi ha rotto il muro degli 8 secondi, facendo così anche il record italiano. Infatti, fino ad ora, nessuno aveva abbassato il tempo sotto gli 8 secondi in una categoria VC8.
Chi lo avrebbe mai detto che un giorno di tre anni fa, in quel di Monsummano, tre amici avessero dato inizio ad una storia così appassionate...... tanto che questi ragazzi in appena un anno di agonismo serio, partendo da un garage o poco più, hanno sfidato e battuto squadre blasonate e fiorfiore di sponsor......
Forza ragazzi ora vi aspetta la stagione 2018 da affrontare con la vostra bravura ed il nostro sostegno.

Fonte: Luca