24-02-2019: SOLE, VENTO E TORTELLO

24-02-2019 21:33 -

Mentre tutta Italia è sferzata dal vento gelido dei Balcani, da noi un bel solicello da l'impressione di uno weekend calduccio, bello da godere in Vespa....e allora perché non affrontare il tortello 2019?
Una indomita squadra medicea di buon ora ha affrontato il Montalbano alla volta di Montemurlo. Alla partenza il solicello poteva ispirare fiducia ma, curva dopo curva, più la quota saliva più la temperatura scendeva. Sulle curve dei passi appenninici il vento freddo congelava pure le lacrime agli occhi.... eppure avanti tutta, seguendo il percorso cartellonato!
Finalmente il ristorante: un po' di calduccio era proprio necessario.
Il menu' con i magnifici tortelli è sempre una garanzia di questo raduno e, tra una portata e l'altra, immancabile il solito show con l'Alleluia e la benedizione di Padre Amicaccio. Per finire l'altro piatto forte del raduno: il gelato.
I nostri 7 temerari hanno percorso altre 230 km, ma la bella compagnia e la passione hanno fatto dimenticare anche il freddo.
Sempre una certezza ed una tappa immancabile nel rullino del vespista questo raduno, allora grazie Vespa Club Montemurlo!


Fonte: Luca