03-03-2019: ANCORA NON È PRIMAVERA, MA CARLO SBOCCIA SULLA COSA

03-03-2019 21:33 -

Splendida giornata di inizio primavera, una temperatura ottimale per uscire con le nostre amate compagne di viaggio, ma la nostra squadra corse aveva un impegno: a Ponsacco oggi è iniziato il Campionato Toscano Vespa raid 2019, gara valevole anche per il Trofeo Toscano FMI Motoraid.
Oggi la squadra del Ponte Mediceo era composta da 8 agguerriti amici, mancava uno dei nostri migliori, Gabriele Filippi, colpito dal virus stagionale. Alla fotocellula ci hanno rappresentato:
Paroli Mauro
Pepe Angelo
Giusti Paolo
Botrini Andrea
Giannoni Carlo
Ceccareni Enrico
Gori Massimo
Rudi Banti.
Al via chi parte a scatto, chi piano piano, il cronometro sott'occhio e si va avanti per tutta la prima manche. Le prove di sabato non sono state vane, non male la prima parte della gara e poi via a scaricare la tensione nel giro turistico prima della seconda manche.
Per strada una piccola piacevole e rilassante sosta.
Siamo stati a trovare quelli di "Orecchie lunghe & Passi Lenti", una Associazione di promozione sociale per la valorizzazione dell'asino che, avvalendosi delle straordinarie qualità di questo animale (intelligente, morbido, disponibile e socevole), aiuta bambini e adolescenti "delicati" che si trovano in una situazione di disagio temporaneo o permanente.
Arriva l'ora della seconda manche, la nostra squadra è carica e rilassata e alla fine il risultato ha confermato le aspettative....
Carlo Giannoni ha fatto sbocciare la sua potente Cosa sul secondo posto nella categoria Vespa Promo e quinto nella assoluta VCI.
Il resto della squadra non si fatta attendere, conquistando il quarto posto nella categoria squadre VCI.
A tavola lo spettacolo non è stato a di meno:
Carlo capotavola, Rudi alla sua destra ed alla sua sinistra il Borghini, grande fotografo in tutti i sensi, non hanno dato tregua ai camerieri ed alla cucina, salendo su un altro podio virtuale, in cui il grande Carlo non ha abbandonato il gradino più alto.
Ed ora non è il momento di dormire sugli allori.....
Prossima tappa Viareggio il 31 marzo.


Fonte: Luca