24-03-2019: IN VESPA FRA DUE PONTI, TRE PROVINCE, TRE VESPACLUB

24-03-2019 21:05 -

Che giornata spettacolare! Oggi abbiamo apprezzato il sole, il caldo e la voglia di incontrarci nuovamente. Il raduno delle tre province e dei tre Vespa club: Il Ponte Mediceo, Lucca e Monsummano Terme oggi è stato davvero un successone. La Piazza del Santuario di Ponte Buggianese riempita all'orlo di Vespa, Vespa Cosa, Vespa automatiche e vespisti ha visto abbracci e saluti di amici che l'intervallo invernale aveva un po' allontanato. La colazione al bar, con le classiche paste galattiche, ha reso tutti più contenti. Alla partenza in un baleno è salita la nebbia. L'odore acre della miscela ed il fumo dei due tempi in un attimo hanno pervaso la piazza, ma è stato solo un attimo fuggente. In ogni modo, piacevolmente in onore della Vespa, ognuno avrà potuto per un momento turarsi il naso.
Il giro, che ha toccato le tre Province Firenze, Pistoia e Lucca, è stato uno spettacolo, tutto sui colli attorno la Val di Nievole, toccando borghi bellissimi, separati da panorami mozzafiato, fino a transitare da Montecatini Terme, con sosta presso le Terme di Tettuccio, per poi continuare verso Montecatini Alto per l'aperitivo.
Dopo la bruschetta la carovana è ripartita alla volta di Ponte Buggianese. All'arrivo al Circolo Arci tutto era pronto. Gli antipasti, i primi piatti squisiti e poi la mitica porchetta offerta dalla Carrozzeria MASMAR di Ponte Buggianese.
Al pranzo ed al raduno erano presenti anche i due Sindaci (Alessio Spinelli di Fucecchio e Nicola Tesi di Ponte Buggianese) che hanno goduto di una giornata bella e probabilmente un po' inconsueta per loro, dove tutti assieme, sicuramente ognuno dalla sua bandiera o fazione politica, di diversa residenza, abbiamo passato un momento spensierato e sincero.
Le premiazioni hanno concluso la giornata. Il Trofeo Rocco Manieri è andato al Vespa Club Montemurlo, il più numeroso dopo i club organizzatori. Sono stati premiati inoltre il vespista più giovane, Alessio De Simone del Ponte Mediceo; la vespista più giovane Giulia Cardelli. Ed ancora premi alla vespista più esperta Sonia Paoli del vc Monte Serra; ed al vespista più anziano, Piero Marcheschi del vc Pisa. I due Sindaci e gli Assessori presenti hanno conferito anche una targa ai presidenti dei Vespa Club organizzatori per l'impegno e la collaborazione nella organizzazione della manifestazione.
Una nota di colore, amicizia, confidenza e sana burla: il nostro Presidente ha premiato il mitico Enzo Luperini con il premio "il nasone di giornata" non altro che il grifo della fantastica porchetta di 40 kg offerta dalla Carrozzeria MasMar.
Appuntamento al prossimo anno, stesso Ponte, stessi club organizzatori, stessa aria di compagnia....

Non ti perdere la galleria fotografica sotto


Fonte: Luca