26-05-2019: IL NOSTRO RADUNO ALLA FACCIA DEI METEOPATICI

28-05-2019 14:53 -

Tam Tam meteo.....
Proprio così, domenica mattina già dalle 7,00 nei gruppi WhatsApp non si parlava altro che del tempo, ognuno raccontava la condizione meteo di casa sua e la preoccupazione per la giornata saliva ad ogni messaggio.
Caparbi e determinati ed altrettanto fiduciosi alle 8 eravamo in piazza Giani ad allestire gli ultimi preparativi per accogliere degnamente tutti i gli amici vespisti che, sprezzanti delle previsioni pessime, eravamo sicuri sarebbero arrivati.
Infatti la Vespa anche oggi si è confermata polo di aggregazione.
La piazza si è man mano riempita, l'entusiasmo di partire non poteva far perdere la foto di gruppo. Tutti assieme sotto il ponte mediceo tra i cui archi campeggiava la gigantografia della nostra Simona Bertini, che sembrava ci proteggesse da lassù.... tra noi anche il sindaco vespista Alessio Spinelli, che, nonostante la giornata elettorale, ha trovato il tempo per la foto con tutti noi e per un saluto cordiale. Sicuramente anche le ali della Vespa hanno contribuito a far volare Alessio nelle preferenze elettorali che gli hanno consentito il suo prossimo mandato. Congratulazioni ed auguri al rieletto Sindaco dal Vespa Club Il Ponte Mediceo.
Ed ecco la partenza, alcuni hanno deciso per la tuta da acqua, altri più "coraggiosi" se la sono messa per strada....il gruppo si è steso lungo il percorso stabilito e tra una goccia ed un gocciolone siamo arrivati all'aperitivo al circolo di Capannoli. Tartine prelibate ed aperitivi gustosi hanno stuzzicato l'appetito. Il percorso da lì è stato breve per arrivare a Selvatelle, dove siamo stati accolti dal Comitato Sagra della Lepre con i piatti già pronti di un bell'antipasto toscano. Pappardelle alla lepre e cinghiale da leccarsi i baffi. La premiazione ha riconosciuto ai Vespa club presenti il gagliardetto della giornata ed in ultimo la consegna, sempre molto toccante, da parte della famiglia e del direttivo al completo del Vespa club Il Ponte Mediceo del trofeo Simona Bertini.
Questo anno la bella ET3 blu è stata consegnata al vc Montebelluna.
Per stemperare l'emozione e consentire di asciugare gli occhi lucidi non poteva mancare la poesia del nostro caro socio e amico Antonio Possemato intitolata "Preparativi".
Immancabile la lotteria con a chiusura il classico Lucchettone....
Grazie di cuore a tutti gli amici vespisti ed al prossimo anno.

Di Antonio Possemato
"I preparativi"

Domani ci sarà il raduno
e vedo già stasera ognuno
col pennellino e lo straccetto perché il "gioiello" sia perfetto.
Un ritocchino di pittura,
la gomma sia abbastanza dura,
lo shampoo sparge la sua schiuma,
poi si risciacqua e "lei" profuma.
Della benzina si fa il pieno,
un controllino anche del freno,
perché si sa, nel gran fermento,
deve essere lesto il movimento.
Ora si dà un'occhiata al cielo:
sembra coperto, ma è solo un velo, sicuro domani il sole splende.
Ma pur se l'acqua ci sorprende,
saremo pronti a rimediare
con un k-way supplementare.
Non resta adessa, mia vespina,
di giungere presto a domattina
e vivere in sella all'agognata, un'altra splendida giornata.


Fonte: Luca