09-02-2020: LE PREMIAZIONI DELLA STAGIONE SPORTIVA E TURISTICA 2019 DEDICATA AI 70 ANNI DELLA VESPA

09-02-2020 22:13 -

Al museo Piaggio ieri pomeriggio e stamani il Vespa club Italia ha consegnato i premi per il campionato turistico e sportivo relativi alla stagione 2019 ai Vespa club affiliati ed ai vespisti.
La passerella era bella importante, decine di premi per ricordare la scorsa stagione celebrata in onore dei 70 anni della Vespa.
Da tutta Italia i soci, con spesso a seguito la famiglia, hanno riempito il museo della Vespa. La sala conferenze era piena stracolma con gente in piedi nei corridoi e negli ingressi.
Sono stati premiati regione per regione club con più iscritti, i vespisti più giovani e quelli nati nel 1949 che hanno partecipato ad almeno un raduno del campionato 2019. Nella cerimonia sono stati premiati i primi tre club toscani (per il maggior numero di soci iscritti nel 2019). Sul “podio” Montemurlo, Fiesole e Lucca.
Poco prima della premiazione del VCI, in una arena da brivido, circondati da tutta la produzione Vespa degli anni'50-'60 sono stati consegnati inoltre i Trofei del Campionato Turistico Toscano (Memorial Ilo Salvatici), realizzati anche per questa edizione dall'artista vespista Andrea De Sensi (Presidente Vespa Club Gavorrano). I trofei sono stati consegnati rispettivamente a Vespa Club Montemurlo (primo nella classifica PRESENZE) e Fiesole (primo nella classifica DISTANZE).
Il Ponte Mediceo è stato protagonista nella giornata di sabato dedicata alle premiazioni riservate al settore sportivo del VCI.
Il nostro Carlo Giannoni, a bordo della sua inseparabile ed inarrestabile COSA, è stato premiato per i successi ottenuti nel 2019 che lo hanno classificato secondo nella categoria PROMO del campionato Vespa raid della Toscana. Il prossimo anno Carlo quindi farà parte della categoria expert portando ancora più in alto il nostro vespaclub

Il 4° Campionato Turistico Toscano 2020 (3° Memorial Ilo Salvatici) avrà inizio dal raduno del 28/29 marzo a Pontedera.
Il campionato Toscano Regolarità 2020 avrà inizio a Viareggio il giorno 8 marzo. Non lasciamoci scappare la tappa di domenica 5 aprile organizzata dal nostro club.