06-09-2020: AL VESPA RAID IL PODIO GIUSTO AL GIUSTI

06-09-2020 18:59 -

Questa strana stagione vespistica 2020 ci ha costretto per di più a lasciare la Vespa in garage. Nella prima parte della stagione l'emergenza Covid purtroppo ha impedito molti raduni, lasciando indietro tutti quei vespa club che li avevano già programmati per le date ricadenti nel lockdown e subito dopo. Tutte le manifestazioni comunque sono state sottotono per evitare assembramento, ma soprattutto perché è mancata quella atmosfera di spensieratezza e di allegria principalmente nel rispetto delle migliaia di vittime della pandemia. I pochi eventi la cui organizzazione ha consentito una buona gestione delle norme anti-Covid sono state le sessioni del Vespa raid.
Il vespa club il Ponte Mediceo non si è tirato indietro e, insieme al Moto club Guzzi Empoli, hanno organizzato una gran bella prima e seconda sessione di prove per il campionato vespa raid del Vespa club Italia e moto raid della Federazione Motociclistica Italiana in Piazza Montanelli a Fucecchio. L'evento di luglio, che è durato tutta la giornata, è stato allietato anche da un gustoso pranzo ed i vespisti e motociclisti hanno potuto godere di una bellissima ambientazione. La nostra squadra corse naturalmente non si è tirata indietro dando battaglia in tutte le sessioni di prova della stagione 2020.
Le tappe Vespa raid 2020 regione Toscana sono state organizzate rispettivamente:
Prima e seconda prova Vespa Club Il Ponte Mediceo; terza e quarta prova Vespa Club Pisa; quinta prova Vespa Club Viareggio.
Con oggi a Viareggio si è quindi concluso il campionato 2020.
Nella prima prova a Fucecchio abbiamo assistito a un buon 5° posto di Massimo Gori nella classifica assoluta vci.
Nella seconda prova Gabriele Filippi è arrivato al 7° posto assoluto vci.
Nella terza prova a Livorno il migliore è stato Angelo Pepe al 16° posto.
Nella quarta prova, sempre a Livorno, il migliore nella classifica assoluta è stato Mauro Paroli giunto all'8° posto.
Nella quinta ed ultima prova odierna Paolo Giusti si è classificato al 5°posto assoluto.
Per quanto riguarda le categorie segnaliamo nella promo il 3° posto di Mauro Paroli nella quarta prova a Livorno e il meritato primo posto nella quinta prova odierna di Paolo Giusti.
A livello di squadra il nostro vespa club ha conquistato un podio e cioè terzi a Livorno nella quarta prova.
Oggi la gara era piuttosto difficile poiché, in uno spazio ristretto, con i tempi conseguentemente allungati era richiesto una sorta di equilibrismo in Vespa. Il nostro Paolo Giusti, con la sua grande esperienza di collaudatore Piaggio, è stato chirurgico tra i birilli e preciso sulle fotocellule, conquistando così il podio.
Nell'attesa della pubblicazione delle classifiche ufficiali rinnoviamo i complimenti a tutti i nostri porta bandiera e ci rivediamo nel 2021!



Fonte: Luca