07-12-2021: GUARDIAMO AVANTI....

15-12-2021 22:29 -

Guardiamo avanti con ottimismo, magari con la vespa sul Ponte Mediceo....
Martedì 7 dicembre il vespaclub Il Ponte Mediceo ha celebrato la cena di fine anno vespistico 2021 al RistoranteLa Casa Rossa a Fucecchio. Certamente il 2021 è stato un anno passato in sordina ma, tutto sommato, con una prospettiva incoraggiante per il 2022. La cena del 2019 fu un evento per il nostro club perché festeggiammo il decennale della nascita dell'associazione ed il compleanno del mitico Fantino della Vespa Giuseppe Cau.
La cena del 2020 per ovvi motivi non fu fatta.
Quest'anno, dopo le elezioni dello scorso novembre, la cena è stata anche l'occasione per presentare il nuovo consiglio direttivo del nostro vespaclub, con la conferma all'unanimità del presidente Enrico Ceccarini. Le altre cariche istituzionali sono andate a Massimo Giusti e Stefano Vivaldi, entrambi con carica di vicepresidente, Fabrizio Bertini segretario e i consiglieri Carlo Giannoni, Massimo Gori, Mauro Paroli, Andrea Radicchi e Luca Peruzzi . All'interno del Direttivo, senza diritto di voto, abbiamo voluto due persone di esperienza e di fiducia quale Mario Leoncini, che svolgerà il compito di cassiere, e Guido Magnani quale consulente storico.
Alla cena di quest'anno abbiamo avuto ospiti vespisti Internazionali dal Belgio e dalla Svizzera e inoltre la Vicesindaca di Fucecchio, Emma Donnini, il Sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi, che hanno portato i ringraziamenti per le nostre attività ricreative delle rispettive amministrazioni. Durante la cena abbiamo avuto l'onore di brindare in diretta virtuale con il nostro Socio Giuseppe Cau, campione indiscusso di molteplici competizioni in vespa, che, per una sua indisposizione, ha festeggiato a casa la bellezza di 93 anni. Al "Fantino della Vespa", insieme alla tessera 1928 (suo anno di nascita), abbiamo regalato uno stupendo acquarello di Massimo Cheli.
Tra gli ospiti abbiamo avuto anche Alessandro Pozzi della rivista tematica "officina del vespista". La serata è stata conclusa con due poesie del nostro poeta Antonio Possemato, una delle quali molto toccante dal titolo "non solo scarpette rosse" sul tema della violenza alle donne.
Confidiamo in un 2022 all'insegna di una ritrovata pseudo-normalità, sperando poter finalmente tornare a solcare le strade della nostra bella Italia a bordo della Vespa e in compagnia di tanti amici.

Fonte: Luca