15-05-2022: UN CINQUANTINO PER AMICO

17-05-2022 01:43 -

Domenica 15 maggio finalmente abbiamo potuto celebrare il nostro 50ino day. La classica gita fuori porta che cade normalmente il 25 aprile è stata spostata due volte a causa delle condizioni meteo. Alle 9,00 dalla sede del club siamo partiti alla volta di Pontedera. Qui abbiamo fatto un passaggio all'interno del Villaggio Piaggio, passando davanti al nuovo murales che celebra Enrico Piaggio e la Vespa, realizzato dall'artista di strada portoghese Frederico Draw, e poi una sosta davanti lo storico ingresso Piaggio per la foto di gruppo. Dopo la colazione alcuni temerari con i cinquantini più affidabili sono arrivati all'Aviosuperficie Valdera, dove il club ha organizzato un pranzo freddo all'aria aperta. Al campo di volo siamo stati accolti con entusiasmo, mettendoci a disposizione tutte le strutture per una spensierata giornata in compagnia. La conclusione del raduno, dopo la classica lotteria del "lucchettone" e la poesia del nostro Antonio Possemato (allegata di seguito), è stata la foto dall'alto del nostro fotografo ufficiale Paolo Giusti a bordo di un aereo pilotato da un istruttore del campo di volo.
Da quest'anno il 50ino day sarà intitolato anche a Daniele Barbato che, con la sua Ape attrezzata si rendeva protagonista di questo evento. Il Trofeo è andato a Raffaele Cerrai come conduttore più giovane rimasto l'intera giornata. La Coppa al più giovane partecipante alla giornata e futuro guidatore di ciclomotore è andata a Rodrigo Bocini di 12 anni.
Si ringraziano i vc Empoli, Monsummano terme, Lucca e Apeclub Pisa e tutti quanti altri intervenuti per la partecipazione e infine si ringrazia Daniele Mattioli che ci ha fatto visitare la sua preziosa collezione di moto


Fonte: Luca