08-12-2025: UNA CENA A CASA IN FAMIGLIA

17-12-2025 20:29 -

Una cena a casa in famiglia,
così possiamo sintetizzare la consueta cena degli auguri di buone feste che tutti gli anni il vespaclub Il Ponte Mediceo organizza per i propri soci.
Quest'anno la cena non rappresenta la fine della stagione vespistica 2025, perché questa si concluderà con il nostro Raduno nazionale Vespa e Ape del 27 e 28 dicembre. Il raduno terminerà la stagione vespistica nazionale del vespaclub Italia e rappresenterà l'ultima occasione per ottenere punteggio nella corsa alla vittoria del campionato turistico 2025. Già oltre 30 vespaclub da tutta Italia hanno aderito al nostro evento che si preannuncia come una festa nelle feste.
Una cena in famiglia, così la hanno definita gli ospiti d'onore della serata e cioè la Sindaca di Fucecchio Emma Donnini, accompagnata dalla Assessora Sabrina Mazzei, e il Sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi. Tutti sono stati concordi nel definire il nostro club come una grande famiglia, dove prevalgono sorrisi, amicizia e voglia di stare assieme. Molto gradita la presenza di Don Castel, il parroco di Ponte a Cappiano.
La "cena in casa" non è un eufemismo perché ormai il ristorante "La Casa Rossa" è un po' casa nostra, essendo spesso base di partenza, sosta per aperitivo, sede del pranzo di raduni e della cena di fine anno. La serata è iniziata con un aperitivo di benvenuto seguito dalle varie portate semore gustose e abbondanti. Durante la cena non è mancato il divertimento, la musica di Maurino Live ci ha accompagnato e intrattenuto tutta la sera con giochi di abilità e esibizioni canore di karaoke, hanno cantato persino i sindaci e Assessora. Il consueto regalo di natale quest'anno è stato un foulard azzurro con il logo del vespaclub, consegnato daun elfo e una renna....
Lo squisito dolce ha chiuso la serata e i commensali, con la benedizione di Don Castel, si sono salutati e augurati buone feste dandosi appuntamento al raduno Vespa e Ape del 27 e 28 dicembre.
Immancabile la poesia del nostro Antonio Possemato in tema vespa naturalmente. Antonio è un vespista appassionato di poesia in rima e per noi è un piacere sentirlo recitare i suoi versi che sono sempre in tema con la serata.
Per tutti i vespisti infine un annuncio importante del Sindaco Nicola Tesi di Ponte Buggianese: è stata decisa la data del nostro primo raduno 2026, il famoso "In vespa al Ponte" che si terrà il 19 aprile a Ponte Buggianese
E allora tanti auguri a tutti dalla redazione medicea e un grazie a Carlo e Paolo per le foto e i video
CLICCA QUI PER FOTO GALLERY

Fonte: Luca