09-08-09: PARTE DA PONTE A CAPPIANO IL TERZO GIORNO DELLA STAFFETTA DELLA SOLIDARIETÀ E DELL´AMICIZIA PAGLIARE-LOURDES

09-08-2009 -

PONTE A CAPPIANO: domenica 9 agosto ha fatto tappa a Ponte a Cappiano la Staffetta della Solidarietà e dell´Amicizia Pagliare-Lourdes.


A riceverli in Piazza Donnini alcuni "vespisti" dell´Associazione Il Ponte Mediceo nonchè affiliati del Vespa Club di Pontedera (la Staffetta della Solidarietà ha infatti il patrocinio anche del Vespa Club Italia che ha garantito, dove possibile, una sorta di scorta ai podisti).


La Staffetta della Solidarietà, organizzata dall´Associazione Sportiva Dilettantistica ´Gruppo Podistico Spinetoli-Pagliare´, si svolge lungo un percorso di circa 1600 km in 8 tappe; partenza il 7 agosto da Pagliare con arrivo a Lourdes il 14 agosto. La terza tappa va da Firenze a Levanto passando appunto per Ponte a Cappiano; (al seguito della carovana circa 50 persone, 5 pulmini, 4 camper e alcuni vespisti e ciclisti).


Di fatto, causa guasto meccanico ad un loro mezzo, la staffetta di oggi anzichè partire da Firenze è partita dal Ponte Mediceo di Ponte a Cappiano dove Stefano Vivaldi ed Enrico Ceccarini dell´Associazine Il Ponte Mediceo hanno consegnato a tutti i partecipanti di un gadget dell´associazione; successivamente, a bordo delle proprie Vespe, i due calligiani hanno accompagnato la carovana fino ad Altopascio dove c´è stato il passaggio di testimone tra i podisti ed i Vespisti ; ad Altopascio infatti, ad attendere la carovana, c´erano anche i rappresentanti del Vespa Club Lucca che hanno dato il cambio a quelli del Vespa Club di Pontedera (rappresentati appunto da Stefano ed Enrico).







FOTO DELL´EVENTO



Fonte: Enrico