XII TROFEO PODISTICO CALLIGIANO - IV MEMORIAL FLORIO TALINI

10-11-2010 10:57 -

Domenica 7 novembre a Ponte a Cappiano si è corso il XII° Trofeo podistico calligiano, facente parte del comitato provinciale pisano, del Comitato Stramarciatore e, per la prima volta quest´anno, del Trofeo delle 3 provincie (Lucca - Pisa - Livorno).
Nonostante le previsione metereologiche avverse ed un risveglio sotto la pioggia la mattinata è volta al meglio regalando anche un po´ di sole ai corridori.
Sessantasette le società iscritte e 1480 i partenti per dividersi nei vari percorsi di 3-6-12-20 chilometri opportunamente tracciati e segnalati sulle colleine delle Cerbaie ed intorno a Ponte a Cappiano con il passaggio d´obbligo sul famigerato ponte mediceo.
Bello ed impegnativo lo sforzo fisico dei corridori che purtroppo, per coloro che ne fanno un modo per mantenersi in linea, reso vano dal ricco ristoro offerto all´arrivo dove le massaie di Ponte a Cappiano avevano preparato la zuppa toscana, bruschette ed ottimi dolci di tutti i tipi.
Questa manifestazione, sempre più conosciuta nel campo del podismo amatoriale, è ormai un appuntamento che non solo l´Associazione Il Ponte Mediceo e Il Circolo ARCI Le Calle, quali organizzatori, hanno segnato sul calendario come appuntamento importante ma coinvolge, a vario titolo, un po´ tutto il paese; anche l´ amministrazione del Comune di Fucecchio rappresentata dagli assessori Talini Massimo e Spinelli Alessio (intervenuto durante la premiazione) e dalla Provincia di Firenze (rappresentata dalla consigliera Melani Silvia) hanno patrocinato questo evento.
Come ogni anno grande merito della buona riuscita della corsa podistica deve essere riconosciuto a Francalanci Carlo che con la sua scrupolosa competenza ed attenta dedizione ancora una volta è riuscito ad ottenere il massimo dal tutto il gruppo degli organizzatori. Appuntamento al prossimo anno.

Link relativi alla corsa:
www.podismoilponte.it
www.podisticacastelfranchese.it
www.xcorre.it
www.comitatopisanopodismo.it
www.3province.net

VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE

Fonte: Enrico