XIII TROFEO PODISTICO CALLIGIANO - V MEMORIAL FLORIO TALINI

07-11-2011 01:12 -

CORSA VALEVOLE PER:
- 63° PROVA TROFEO PROVINCIALE PISANO
- 15° PROVA TROFEO TRE PROVINCE
- BREVETTO STRAMARCIATORE


E´ iniziata male, in quel di Ponte a Cappiano la giornata in cui si correva il XIII° Trofeo Podistico Calligiano (V° Trofeo Memorial Florio Talini). Le nubi dense e cariche di acqua minacciavano di scaricare sui malcapitati podisti tutto il loro fardello idrico e infatti, la pioggia battente cessata solo pochi minuti prima della partenza, ha scoraggiato molti corridori che hanno preferito il calduccio delle coperte alle ire del meteo. Per la prima volta quest´anno, il numero dei partecipanti è sceso rispetto alla edizione precedente ed infatti gli iscritti totali sono stati "appena" 996 (con 65 società presenti).
In ogni caso i "coraggiosi" che hanno scelto di partecipare alla marcia hanno potuto affrontare i percorsi di 3-6-12-16 (per motivi di sicurezza è stato tolto il percorso da 20km) senza la noia della pioggia che ha dato tregua per tutta la durata della manifestazione.
Come sempre l´organizzazione, con grande impegno, è riuscita a garantire il controllo dei percorsi e ad allestire i consueti ristori lungo i percorsi. All´arrivo in Piazza Giani, come consuetudine, al ristoro finale oltre ai dolci e bruschette è stata offerta in ricca quantità la famigerata zuppa di cavolo. Per finire sono state premiate tutte le società presenti all´evento con Silvia Melani (consigliere della provincia di Firenze) e gli assessori Alessio Spinelli e Massimo Talini del Comune di Fucecchio che hanno fatto gli onori di casa durante la consegna dei premi.
Con l´occasione il numero uno dell´organizzazione della corsa, Francalanci Carlo, oltre a ringraziare gli sponsor ed i podisti intervenuti, ringrazia il Circolo Arci Le Calle, l´Associazione Il Ponte Mediceo, il Vespa Club Il Ponte Mediceo ed i Calligiani tutti per il supporto logistico prestato per la realizzazione di questa corsa podistica .
Appuntamento al prossimo anno.

CLICCA QUI PER LE FOTO DELLA CORSA

Fonte: Enrico